L’ammaliante mondo del burlesque

 

Chi non conosce l’affascinante mondo del burlesque? Un luogo di colori, donne ammalianti, sorrisi, movimenti sensuali e ammiccanti. Nato dalla danza, il burlesque si riconosce in parte nell’attuale strip-tease. La differenza sostanziale, però, sta nel vedo-non vedo dello spettacolo. In un momento breve, ma intenso, la donna scatena la curiosità maschile, senza mai soddisfare le sue voglie. Dalla rappresentazione più fantasiosa, a quella più teatrale, vi presentiamo il meraviglioso mondo del burlesque.

burlesque

 

Leggi tutto: L’ammaliante mondo del burlesque

La moda degli anni ‘50

Quanto ne sapete sul mondo della moda? E sulla moda anni ’50? Di certo, con il trascorrere degli anni, la moda è andata sviluppandosi, creando nuove idee, dando vita a nuovi stili. Enrico Pucci crea la prima sfilata di moda a Firenze nel 1951. Nello stesso periodo Coco Chanel ottiene un enorme successo dovuto al suo stile elegante.

moda-anni-50

 

Leggi tutto: La moda degli anni ‘50

Gli amori esagerati di Ava Gardner

L’attrice più irresistibile di Hollywood, una donna amata, voluta e ricercata da uomini attraenti, famosi e pazzi di lei. Una della star anni ’50 che ha fatto la storia, una figura dal volto seducente, una donna sexy e sicura di sé. I suoi amori folli ed esagerati lasciano un segno nella sua storia, fino a rappresentarla del tutto. Stiamo parlando di Ava Gardner.

Ava-Gardner

 

Leggi tutto: Gli amori esagerati di Ava Gardner

Le dive dei cartoni animati che hanno fatto la storia

Quando si parla di star del cinema, generalmente si pensa a dive in carne e ossa, persone vere che con la loro bellezza e il loro savoir-faire sono state in grado di bucare lo schermo e arrivare nel cuore e nell’animo di tutti. Ma nell’immaginario collettivo esiste un’altra categoria di star che sono riuscite a sfondare e che ancora oggi tutti ricordano: stiamo parlando di alcune protagoniste dei cartoni animati.

 

 

Jessica Rabbit

 

 

jessica-rabbit

 

Personaggio creato da Gary Wolf, è uno dei protagonisti del film di animazione “Chi ha incastrato Roger Rabbit” dove uomini e cartoni animati recitano nello stesso film, creando una storia piena di effetti, fantasia e magia. Jessica è una donna molto attraente, alta, snella. Simbolo della seduzione. Veste un abito rosso sexy e scollato, scarpe col tacco e guanti viola. Ha labbra carnose sottolineate da un rossetto rosso, grandi occhi verdi e capelli ondulati. Lo stereotipo della femme fatale. La sua frase più celebre: “Non sono cattiva, è che mi disegnano così”

 

 

 

Leggi tutto: Le dive dei cartoni animati che hanno fatto la storia