Edith Piaf, le canzoni più amate di tutti i tempi

edith piafNata a Parigi nel 1915, fin da bambina Edith Piaf si esibisce come artista di strada accanto al padre: lei con le sue doti canore e lui come contorsionista e artista di circo. Attorno all’età di  diciassette anni inizia già a farsi conoscere nei circoli musicali parigini e a vent’anni firma il suo primo contratto con Louis Leplée, oggi riconosciuto come suo scopritore ed allora direttore di uno dei cabaret di Parigi. Il suo primo brano musicale scritto da Vincent Scotto e Andre Decaye, composto nel 1936, apre la strada per la sua futura carriera. Il brano è: “Les Mômes De La Cloche”, le ragazze delle campane.

Leggi tutto: Edith Piaf, le canzoni più amate di tutti i tempi

Coco Chanel, genio creativo e stile

coco-chanelGabrielle Bonheur Chanel, altrimenti conosciuta come l’intramontabile mito di Coco Chanel, occupò un ruolo rivoluzionario nel ridefinire l’immagine della donna, e il suo mito si affermò in modo così forte da perdurare fino ai giorni nostri. 

“Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna” 

Affermava Coco in uno dei suoi più celebri aforismi.  Così la stilista francese più famosa del mondo si mise all’opera creando abiti per donne attive ed eleganti, esaltandone le linee naturali del corpo come schiena e collo.

Una vera e propria rivoluzione in fatto di moda in cui la definizione del concetto di libertà femminile

Leggi tutto: Coco Chanel, genio creativo e stile

Liu Jo, Les Ongles Group e Orly

liuJoeOrlyLiu Jo, sceglie nuovamente come partner Orly insieme a Les Ongles Group per dedicare alla proprie clienti un momento di bellezza per regalare loro una “Glam Nanicure” originale e sofisticata, in linea con lo stile raffinato del Brand.

Per maggiori informazioni link ufficiale clicca qui