La storia del bikini e delle dive che per prime lo indossarono

Quando venne immesso per la prima volta il bikini sul mercato, fu un vero e proprio shock. Fino ad allora il costume era stato intero e le donne avevano lottato molto per riuscire ad ottenere questa grande conquista. Perciò quando un sarto francese, Louis Réard, lanciò la nuova moda, tutti rimasero di stucco. Il nuovo tipo di costume a due pezzi, chiamato per l’appunto “bikini”, incontrò all’inizio molta resistenza e persino alcune modelle, rimasero molto restie nell’indossarlo. Il fatto di doversi scoprire e mostrare la pancia era una cosa nuova.

bikini

 

Leggi tutto: La storia del bikini e delle dive che per prime lo indossarono

Sophia Loren pubblica la propria autobiografia

A settembre, Sophia Loren, la diva del cinema italiano, compirà 80 anni. E, proprio in occasione di questo evento, ha deciso di impegnarsi nella scrittura di una sua autobiografia, che uscirà appunto a fine estate di quest’anno.

Il titolo dell’opera sarà: “Ieri, oggi e domani” e sarà edita da Rizzoli che venderà non solo in Italia, ma anche all’estero. Infatti la Rizzoli ha acquistato i diritti internazionali di pubblicazione, e ha intenzione di venderli alla London Book Fair.

sofia loren

Leggi tutto: Sophia Loren pubblica la propria autobiografia

Brigitte Bardot, icona del cinema francese

Quest’anno compirà 80 anni, eppure la meravigliosa Brigitte Bardot, con il suo stile e la sua bellezza, sembra non curarsi tanto del trascorrere del tempo e rimanere ancora una icona indiscussa del cinema francese e dalla fama mondiale.

Il suo look senza tempo è uno dei tratti che distingue questa inconfondibile donna dal look sbarazzino e dallo sguardo sognante e intrigante. Le sue foto in bianco e nero ne ritraggono la bellezza: i capelli lunghi al vento, il sorriso smagliante e la sua accentuata sensualità e forza.

I suoi film sono stati numerosi e amati dal pubblico. Inizia ancor prima di compiere la maggiore età e, insieme a Marylin Monroe, diviene una delle icone della sensualità femminile degli anni ’50. Fra i suoi primi film ricordiamo: “Manina, ragazza senza veli”. La storia narra di uno studente parigino che trova un tesoro a bordo di una nave. Ma un avventuriero glielo ruba, così sceglie di consolarsi con la figlia del guardiano del faro, una bellissima ragazza in bikini. E proprio il bikini, uno degli indumenti più rappresentativi dell’attrice, acquista in quegli anni popolarità nel campo della moda. Ecco un estratto dal film.

Leggi tutto: Brigitte Bardot, icona del cinema francese

Le donne più amate del cinema degli anni ‘50

Gli anni ’50 nel cinema rappresentano un momento importante. È il momento delle grandi star di Hollywood, delle attrici sensuali e ammalianti, della nascita di nuovi miti. È in questo periodo che, con l’ingresso nelle case della televisione, fioriscono icone di fascino e di bellezza, icone senza tempo che ricordiamo e ammiriamo ancora oggi. Ecco perché dedichiamo un articolo proprio a loro, citando le donne più amate del cinema degli anni ’50.

 

Audrey Hepburn

audrey-hepburnNata a Bruxelles nel 1929, Audrey Hepburn, rappresenta da sempre una delle più amate attrici degli anni ’50 e ’60 del cinema Statunitense. Vincitrice di un Oscar come migliore attrice, di tre Golden Globe e di tanti altri premi, la ricordiamo in tantissimi film che hanno fatto la storia. Come non citare il famosissimo “Vacanze Romane” o “Colazione da Tiffany”. Nel 1999 viene proclamata dall’American Film Institute la terza più grande attrice di sempre e ottiene una stella nel famosissimo Hollywood walk of fame. Oltre all’ambito prettamente cinematografico, durante la sua vita, si dedica anche a scopi umanitari, divenendo ambasciatrice ufficiale dell’UNICEF. 

 

 

 

Leggi tutto: Le donne più amate del cinema degli anni ‘50

I film più belli della star di Hollywood più amata di sempre: Marilyn Monroe

Marilyn-Monroe-e-la-gonnaL’attrice più amata di Hollywood, l’icona per eccellenza e una delle donne più importanti dello schermo. Tutto questo è Marilyn Monroe. È a lei che oggi dedichiamo questa sezione, proponendovi i film più amati della stella del grande schermo, ineguagliabile con i suoi successi televisivi e protagonisti di numerosi film che hanno fatto la storia.

Gli uomini preferiscono le bionde

Film del ’53, l’anno in cui Marilyn Monroe divenne una star a livello mondiale. Un vero e proprio classico cinematografico, con scene di musical divertenti e spumeggianti che ha lanciato diversi tormentoni musicali, come “Diamonds are a girl’s best friends”. Fece conoscere al mondo il lato comico della diva che dovette condividere la scena con un’altra attrice: Jane Russel. Il film narra la storia delle due amiche, una bionda e una mora che, in modi molto diversi puntano al matrimonio. “Gli uomini preferiscono le bionde e la bionda sono io” continuava a ripetere Marilyn sul set.

Leggi tutto: I film più belli della star di Hollywood più amata di sempre: Marilyn Monroe