Trattamenti di bellezza per coccolarsi in estate

Durante l’estate, chi non ha necessità di coccolarsi un po’, prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere sia esteriore che interiore? Vi presentiamo una serie di trattamenti utili durante il periodo estivo che possono darci la giusta carica e la giusta dose di energia per ritemprarci e, allo stesso tempo, farci vivere necessari momenti di relax per riprenderci un po’ dallo stress quotidiano.

 

Manicure

Perché non cominciare a prenderci cura di noi stessi, da quella parte del corpo che ci è utile in tante occasioni: quando ci viene presentato qualcuno, per scrivere, mangiare, usare il cellulare. Ovviamente stiamo parlando delle mani. Oggi esistono tante tipi diversi di manicure che possono rinvigorire le nostre mani. Inoltre l’estate 2014 ci offre numerosi spunti per ricreare una nail art piena di brio e colori. Ad esempio si può optare per la ricostruzione delle unghie in acrilico o gel, l’utilizzo di tips o cartine o la semplice stesa di smalto. A ognuno il suo stile. L’effetto vi darà un tocco di colore e personalità.

 

Pedicure

Altro trattamento importante da tenere in considerazione è la pedicure. L’immersione dei piedi in una soluzione di sali rinfrescanti, emollienti e disinfettanti è il primo passo per ridare vita ai nostri piedi rimasti, per tutto l’inverno, nascosti nei nostri stivali e scarpe. È tempo di riportarli alla luce. La rimozione delle nostre callosità e la levigatura della pianta del piede ridaranno nuova forma e salute al nostro piede. Il massaggio finale con specifica crema sarà la ciliegina sulla torta di un trattamento completo. Inoltre, anche qui, possiamo sbizzarrirci per dare un tocco di colore alle nostre unghie. Affidatevi agli esperti e non sbaglierete.

 

Massaggio

Avete mai provato a farvi fare un massaggio? Se la risposta è no, è tempo di provare. Per chi, invece, ha già assaporato il relax e la sensazione di benessere derivante da questa esperienza, sa di cosa stiamo parlando. Il massaggio infonde una sensazione di completa armonia, ci porta in un mondo in cui non esiste stress, né preoccupazioni. Rappresenta un vero e proprio toccasana sia a livello fisico, che mentale. Per chi non ha mai provato, ma è turbato da stress e preoccupazioni, o semplicemente vuole prendersi un momento tutto per sé per ritemprarsi, un massaggio è il trattamento giusto che stavate cercando. Provare per credere!