I 5 consigli utili per trascorrere un’estate all’insegna della bellezza

Con l’arrivo dell’estate, della calura e del sole cocente, è necessario qualche accorgimento rispetto al nostra corpo, alla nostra pelle e alla nostra bellezza. Quando pensiamo all’estate vanno presi in considerazione tanti elementi. È innanzitutto necessario prenderci cura di tutto il corpo, mani e piedi compresi. È buona norma ricorrere ad una depilazione completa. Inoltre si può sempre ricorrere a un trucco purché sia adatto alla stagione. Quindi, per trascorrere un’estate all’insegna della bellezza, seguiamo questi brevi, ma semplici consigli.

 

bellezza-scrub

 

Prendersi cura della pelle del proprio viso e del proprio corpo è un must. L’ideale sarebbe farlo durante tutti i mesi dell’anno e, durante l’estate, diventa davvero indispensabile. Il primo step consiste in uno buono scrub della pelle che elimini le cellule morte e pulisca il nostro corpo da cima a fondo. Compiuta questa operazione, è molto importante idratare con creme apposite. Il sole secca la pelle, pertanto l’idratazione risulta particolarmente utile. Per quanto riguarda il viso, si consiglia anche una completa pulizia fatta da esperti che con vapori e strumenti appositi, eliminano punti neri, brufoli e rendono la pelle soffice e pulita.

 

bellezza-mani

 

Non dimentichiamo mani e piedi! Durante l’estate scopriamo buona parte del nostro corpo, piedi compresi. È assolutamente utile fare un trattamento piedi e mani presso un atelier specializzato. I professionisti conoscono i colori estivi più adatti, sanno come rendere perfetta una nail art. Le vostre unghie risulteranno perfette per l’estate. Inoltre potrete anche eliminare tutte quelle callosità che diventano ancor più fastidiose in periodi caldi dell’anno.

 

 

 

bellezza

 

Parliamo di depilazione. In estate, vestiti e gonne, ci lasciano scoperte le gambe. Una completa depilazione rende le nostre gambe più attraenti, belle da guardare e curate. Stesso vale per le ascelle. Canottiere e magliettine possono mostrare questo lato del nostro corpo, pertanto eliminare i peli presenti renderà le nostre ascelle più curate e belle. Inoltre favorirà la nostra pulizia, aiutandoci a combattere la sudorazione.

 

 

bellezza-makeup

 

Per chi non vuole rinunciare al makeup, usate trucchi leggeri, ma fantasiosi. Chi ha detto che in estate non ci si può truccare! Il make-up va bene, ma bisogna saper scegliere il modo corretto. I trucchi minerali, ad esempio, sono i più leggeri e lasciano respirare maggiormente la pelle. Giocate con i colori, siate fantasiose e provate a seguire qualche consiglio di tendenza dal vostro centro estetico di fiducia. Azzardate e siate colorate ed estrose.

 

 

Rilassatevi! Godetevi dei momenti di assoluto relax con un’amica, il fidanzato, la sorella, o anche da soli. Una buona spa può rinvigorire il vostro corpo e la vostra mente. Ricorrete ad un massaggio, rilassatevi con champagne, degustazioni di frutta o cioccolato. Prendetevi un momento per voi e non ve ne pentirete. Seguite questi pochi, utili consigli e trascorrete un’estate all’insegna della bellezza e del benessere.