Sophia Loren, i suoi segreti e il suo amore senza eguali

 

Conoscete la storia di Sophia Loren? La diva del cinema italiano per eccellenza, amata ed ammirata anche all’estero, protagonista di numerosi film, da poco anche scrittrice di un libro sulla sua vita e i suoi segreti. Noi tentiamo di ricostruirne qualche linea in questo articolo, rifacendoci soprattutto ai segreti e all’amore senza eguali di Sophia Loren.

sophia-loren1

 

La storia d’amore fra Sophia Loren e Carlo Ponti, può essere definita come una delle storie più turbolente e travagliate che si possano mai raccontare. Alla loro relazione si sono opposti in molti, lo scandalo suscitato è stato enorme, la trafila burocratica a cui si sono sottoposti infinita. 

 

loren-ponti

 

Si incontrano per la prima volta a Roma. Lei una bellissima giovane donna, lui produttore di numerosi film di successo. Hanno venti anni di differenza, ma, nonostante questo, la scintilla scocca immediatamente. L’uomo, già sposato, viene folgorato da questa nuova conoscenza, al punto di decidere di lasciare moglie e figli e intraprendere un nuovo percorso insieme alla sua nuova conquista.

 

 

 

Ma non è così semplice come sembra! Il divorzio non è ancora stato introdotto e occorre ricorrere alla Sacra Rota per l’annullamento del primo matrimonio. Annullamento che viene infine ottenuto in Messico, dove decidono di sposarsi.

 

 

Le proteste sono immediate, lo scandalo sconvolge la penisola. Carlo Ponti viene accusato di bigamia e la coppia minacciata di scomunica. Pena il carcere per Carlo, alla fine decidono di cancellare il loro primo matrimonio in Messico e cercare ulteriori soluzioni. 

 

matrimonio-loren-ponti

 

La trovano in Francia dove possono ottenere la cittadinanza, l’annullamento del primo matrimonio di Carlo e le nozze tanto desiderate con la sua nuova compagna. Il rito civile, molto semplice, con pochi invitati, corona finalmente il sogno di nozze della Loren con Carlo Ponti. Completo grigio per lui, elegante veste bianca per lei. L’amore infine trionfa.

 

 

 

 

Il loro matrimonio dura cinquant’anni, fino alla morte del produttore. Durante questo periodo nascono due figli: Carlo Jr ed Edoardo. La loro unione è riuscita a superare tutte le avversità, gli scandali e i dolori di una società ancora antica. Per questo vale ancora la pena ricordare oggi Sophia Loren e il suo amore senza eguali.