Consigli di bellezza dalle dive del vecchio schermo

Le star di Hollywood, le dive del cinema, le donne più amate di tutti i tempi, sfruttarono la loro bellezza per apparire sensuali, seducenti e appariscenti. Quali consigli darebbero queste star a noi oggi? Da Marilyn Monroe, a Greta Garbo, fino a Rita Hayworth, proviamo ad ascoltare alcuni suggerimenti delle dive del grande schermo per eccellenza.

bettie-page1

 

Rita Hayworth

Rita Hayworth

 

La sua più grande arma di seduzione erano i  suoi capelli. I parrucchieri prediligevano colorarle i capelli di rosso, a discapito del nero naturale dell’attrice e ballerina statunitense. Nel giorno successivo alla tinta, poi, la sottile linea di capelli neri appena ricresciuti, forniva una splendida cornice al volto. Inoltre Rita, dopo aver lavato i capelli, li cospargeva di olio e li lasciava in posa 15 minuti, per poi risciacquare.

 

 

 

 

 

Marilyn Monroe

 

Marilyn-Monroe

 

Una delle più grandi attrici di Hollywood, Marilyn Monroe, cercava di sedurre mostrando una pelle iridescente. Per renderla tale univa crema e fondotinta in polvere che davano un effetto brillante nel momento dello scatto fotografico. Inoltre amava puntare sulle labbra e renderle effetto bagnato attraverso un mix di rossetto, cera d’api e vaselina. 

 

 

 

 

Greta Garbo

 

Greta Garbo

 

Greta Garbo, attrice svedese, puntava invece sullo sguardo. La sua tecnica consisteva nel dare profondità agli occhi. Per farlo utilizzava del trucco nero, generalmente una matita e dell’ombretto che gli conferissero quella sensualità e bellezza cui ambiva. In questo modo, la piega ombreggiata sulle palpebre, rendeva profondo il suo sguardo.

 

 

 

 

 

Bettie Page

 

BETTIE-PAGE

 

Non usava molti trucchi. La sua arma vincente consisteva nel mantenere il corpo in salute, snello e sodo. Per fare questo andava in palestra ogni giorno. Inoltre amava intraprendere lunghe passeggiate che sono un vero toccasana per la nostra salute. Non faceva uso di alcolici, né di sigarette. Amava vedersi giovane, bella, felice nel corpo e nell’animo.